Le domeniche del Borgo – La guerra nel Medioevo

Domenica 4 maggio 2014 nuovo appuntamento con la living history e la ricostruzione storica, questa volta alla scoperta dei vari aspetti dell’arte bellica nel XV secolo, e con la collaborazione dei marzialisti della Sala delle Armi di Torino.

All’interno della Rocca guerra e combattimenti saranno il tema principale di questo incontro: incontrerete uomini d’arme e balestrieri, osserverete le loro armi ed armature,  e scoprirete alcune figure particolari come le compagnie mercenarie, gli ingegneri e i maestri d’arme.

Nel cortile invece potrete scoprire le arti marziali medievali con gli amici della Sala delle Armi che mostreranno le moderne ricostruzioni di tecniche schermistiche storiche nell’HEMA (Historical European Martial Arts). Un doppio appuntamento da non perdere!

(14010) John II of France captured at the Battle of Poitiers - Virgil Master, Koninklijke Bibliotheek KB, 72 A 25, fol. 178r, The Hague

Cattura di Giovanni II alla battaglia di Poitiers, dalle Cronache di Jean Froissart, L’Aia, Koninklijke Bibliotheek KB, 72 A 25, fol. 178r (1410)

Evento realizzato in collaborazione con il Borgo Medievale di Torino e la ASD La Sala delle Armi.
Per ulteriori informazioni:

Borgo Medievale

Sala delle armi