Confermata Castrum Roccae edizione 2013

Annunciamo con piacere che il nostro evento sperimentale di living history a Rocca Canavese, “Castrum Roccae AD 1000“, è stato riconfermato anche per il 2013.

L’evento, giunto oramai alla sua quarta edizione, si terrà il weekend del 7-8 settembre 2013. I visitatori potranno ritrovare tutte le attività delle precedenti edizioni, più alcune novità che speriamo possano risultare una gradita sorpresa Al più presto verrà pubblicato il programma dettagliato, anche in collaborazione con le associazioni Pro Loco di Rocca Canavese (la cui passeggiata gastronomica “Gustiamoci Rocca” si terrà come sempre in contemporanea) e gli “Amici di Santa Croce”, che curano la bellissima chiesa medievale di Rocca.

Segnaliamo inoltre che quest’anno, grazie agli sforzi del Comune di Rocca, sarà di nuovo accessibile il castello, i cui lavori di restauro sono terminati con perfetta tempistica e che rivestirà un ruolo importante nell’evento.

Come sempre,  l’evento sarà inserito all’interno del “Viaggio nel Tempo” della Provincia di Torino e farà parte del “Sentiero di Re Arduino“, percorso tematico per riscoprire la storia del Piemonte dell’Anno Mille a cura del Patto Arduinico.

Seguite il calendario per essere sempre aggiornati sulle attività di Speculum Historiae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *